Anteprima: "Crossed. La fuga" di Ally Condie

Carissimi lettori,
una bella news per chi di voi stava aspettando il seguito di Matched, romanzo distopico young adult di Ally Condie uscito lo scorso anno. Il 16 novembre arriverĂ  in libreria sempre per la Fazi editore "Crossed - La Fuga".


 Autrice: Ally Condie
Titolo: Crossed La fuga
Traduzione di: Silvia Pellegrini
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
pagine: 400 ca.
Prezzo: 14,90 euro


Il primo capitolo della trilogia, Matched, ha venduto più di 500.000 copie nel mondo, 250.000 in America, e si è posizionato ai primi posti della classifica tedesca dello Spiegel.



«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell’amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno». Kirkus Starred Review

«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games» 
Entertainmet Weekly


Una storia di fantascienza, amore e libertĂ , narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti: Cassia e Ky.


La Trama:

Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla SocietĂ  e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la SocietĂ . In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.


La trilogia di "Matched" è composta da:

1. Matched
2. Crossed
3. Reached


L'Autrice:

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali. 

La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato, nel mese di settembre 2012, che sarĂ  David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse e di diversi video musicali) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarĂ , invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre).



Chi di voi stava aspettando questa uscita?



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!