The best of 2011... Vota il tuo libro young adult preferito!

Ciao a tutti,
abbiamo iniziato a tirare le somme del 2011 con "Vota la Cover del 2011" ( QUI ) e adesso è arrivato il momento di scegliere anche il vostro libro preferito! 

Ho pensato di dividere le votazioni in 3 post diversi:
"The best of 2011" Vota il tuo libro young adult preferito
"The best of 2011" vota il tuo libro urban fantasy / paranormal romance adult preferito
"The best of 2011" vota il tuo romance preferito

Partiamo con gli young adult, qui di seguito troverete una lista di libri usciti nel corso del 2011, tra cui potrete scegliere quale votare come miglior libro. Dovrete semplicemente lasciare un commento con il titolo e autore del libro scelto e magari scrivere anche cosa vi ha colpito del libro. E' chiaro che ogni utente può votare una volta sola.

Avete tempo fino al 31 dicembre 2011 per lasciare il vostro commento, a inizio 2012 pubblicheremo il risultato ed eleggeremo il miglior young adult del 2011 secondo i vostri pareri! 

Ecco le nominations:

(Le nomination x tutte le categorie proposte sono state fatte secondo i nostri pareri personali e tenendo anche conto dei pareri delle lettrici sulle nostre pagine facebook. Ovviamente non tutte abbiamo gli stessi gusti! )

1) “Promessa di Sangue” di Richelle Mead
La Trama:
Il recente attacco degli Strigoi all’Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall’ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla,o lanciarsi all’inseguimento dell’amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall’incantesimo che gli ha corrotto l’anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l’impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.

2) "Il Bacio dell'Ombra" di Richelle Mead
La Trama
È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.

3)“Shadowhunters. Le origini. L’Angelo” di Cassandra Clare
La Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Rapita, ingannata, imprigionata, e infine salvata da due Shadowhunters, Will e Jem, Tessa viene a sapere che gli Shadowhunters discendono dall’angelo Raziel, che li ha dotati di speciali poteri e li ha destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti (lupi mannari, fate, vampiri e stregoni) e tra questi ultimi e gli umani. Scopre anche di avere la straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone, ma dovrà fidarsi degli Shadowhunters e unirsi a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a ritrovare Nate.


4) "Shadowhunters. Città degli angeli caduti" di Cassandra Clare
La Trama:
New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.

5)"Black Friars L'Ordine della Chiave" di Virginia de Winter
La Trama:
Alex Vanderberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Adesso la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Ma quel delitto sarà solo il primo di una lunga serie. Per le strade della capitale qualcuno sta uccidendo bellissime vampire ricomponendo i loro corpi in modo da richiamare le fiabe classiche. Quando Axel salva Alise, vampira che ricorda nelle fattezze il suo grande amore, non sa che il suo gesto lo condurrà nella rete di Belladore, una creature della notte la cui bellezza è eguagliata solo dalla sua crudeltà.

6)"Radiant Shadows" di Melissa Marr 
La Trama: Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione? Il penultimo appuntamento con la saga bestseller di “Wicked Lovely” è una storia di seduzioni, d'inquietanti pericoli, di oscuri intrighi.

7)"Iris i sogni dei morti" di Maurizio Temporin
La Trama:
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel “mondo reale”; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una “Vampira dei fiori” aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c’è ancora qualcuno che vuole tornare …

8)"Cuore Nero" di Amabile Giusti
A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

9)“Devil’s Kiss” di Sarwat Chadda
La Trama
Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.

10) “Blue” di Kerstin Gier

La Trama: Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto...

11) “Nightshide” di Andrea Cremer
La Trama: Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

12) “Awakened” di P.C. e Kristin Cast
Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. È per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach - la regina dei Guerrieri - di restare per sempre sull'isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto. Sebbene non possa dimostrarlo, lei è certa che sia stato ucciso da Neferet. Purtroppo nessuno le crede: in effetti, chi sospetterebbe della Somma Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa? Tuttavia io so di cosa è capace quella vampira: è talmente malvagia da essersi perfino alleata col Male personificato! Devo farmi forza. Ho già perso le due persone che più mi stavano a cuore, non posso permettere che accada di nuovo. Tornerò a casa e combatterò. Perché, altrimenti, tutti i vampiri cadranno vittima di Neferet e il mondo sprofonderà nel caos...

13) “Promessi Vampiri. The Dark Side” di Beth Fantaskey
La Trama: Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l' aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

14) “Starcrossed” di Josephine Angelini
La Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

15) "Matched" di Ally Condie
La Trama: E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

16) "Sulle ali di un angelo" di Becca Fitzpatrick
La Trama: La guerra fra Nephilim e angeli caduti, nutrita dall'odio e dal disprezzo, rischia di uscire dai confini entro cui era stata confinata per travolgere gli esseri umani. Le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, anche se per i due giovani amanti le prove si fanno sempre più difficili. È arrivato il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nell'oscuro passato di Patch, ricongiungere due mondi inconciliabili, decidere se cedere al tradimento oppure alla fiducia. E il tutto in nome di un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo custode sono chiamati a una sfida disperata: la battaglia contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

17) "Delirium" di Lauren Oliver

La Trama: Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…

18) "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi
La Trama: Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola… Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.

19) "Rebel" di Alexandra Adornetto
La Trama: Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

20) "Tempestuous" di LesleyLivingston

La Trama: Dopo Wondrous Strange e Darklight si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.






Potete votare il vostro urban fantasy / paranormal romance ADULT preferito QUI!!!


QUI potete votare il vostro ROMANCE preferito!

62 commenti

  1. Voto Cuore Nero di Amabile Giusti. Un libro bellissimo che è riuscito a farmi togliere il respiro. Sono sempre stata un restia sugli autori italiani, invece grazie ad Amabile ho rivalutato i libri di questo genere scritti da autori di casa nostra. Una bellissima storia d'amore, intensa, struggente e delicata. Una lettura piacevole che non cade mai nella monotonia ne tantomeno nella noia. Consigliatissimo e amatissimo. Sicuramente il best of 2011.

    RispondiElimina
  2. Cuore Nero di Amabile Giusto. E' un romanzo bellissimo, scorrevole nella lettura e mi ha emozionato tantissimo..

    RispondiElimina
  3. CUORE NERO!!!

    Il romanzo in assoluto che mi è piaciuto di più di tutte le letture fatte durante l'anno!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non puoi mettere due libri della Clare, questo mi lacera T___T Sono troppo indecisa :S E vada per le origini, anche se adoro anche CoFA! Preferisco TMI a TMD, almeno per ora, ma Città degli angeli caduti forse mi piace un po' di meno dei precedenti tre... waaaa che indecisione! Per non parlare di tutti gli altri libri fantastici che ci sono in lista, tipo Black Friars *______* Ma Hunger Games in che lista lo metterete? Perché non può mancare ù.ù

    RispondiElimina
  5. Sono molta combattuta fra ben 5 libri!!!!
    Scelgo.....BLUE di Kestin Gier

    RispondiElimina
  6. bella questa votazione. Anche se io leggo poco (quasi per nulla gli young) voto i promessi vampiri 2, è uno dei pochi libri da giovani che mi è piaciuto particolarmente

    RispondiElimina
  7. Io voto I promessi vampiri 2, anche perchè come LadyKira non leggo i libri Young a parte questo avendo letto il primo per pura curiosità, devo dire che la storia è carina e mi è abbastanza piaciuta!!! Bella questa idea della votazione!!!

    RispondiElimina
  8. voto per zoey in awakened avevo deciso di accantonarla questa serie perchè non mi interessava più come nei primi libri poi c'è stata una svolta in questo libro e nel precedente che mi ha fatto cambiare idea .

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Non ho alcun dubbio: "Cuore nero"!
    Amabile Giusti è riuscita a scrivere una storia avvincente, romantica, per certi versi straziante. L'ha ambientata in Italia e ha funzionato! Ciliegina sulla torta il cagnolino ;-)

    RispondiElimina
  11. Senza dubbio "Shadowhunters. Città degli angeli caduti" di Cassandra Clare.
    Sono una fan della serie e non non posso non dare il mio voto al 4° capitolo di The Mortal Instruments.

    RispondiElimina
  12. 1. Shadowhunters. Città degli angeli caduti" di Cassandra Clare
    2. Cuore Nero di Amabile Giusti

    Sono assolutamente innamorata della serie della Clare e del libro della Giusti, voto per prima quello della Clare perchè con uno ne voto 4!!!!

    RispondiElimina
  13. Non mi sento di votare semplicemente perchè molti di questi libri sono in attesa di essere letti .^_^

    RispondiElimina
  14. sono terrribilmente combattuta fra starcross e blue (e devo ancora leggere la saga della clare)
    lacerata!!

    voto blue perchè amo la saga e non vedo l'ora di sapere come finirà :)

    RispondiElimina
  15. Difficile scegliere...però dò il mio voto a Black Friars L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter perchè adoro lo suo stile di scrittura!

    RispondiElimina
  16. Qui ho un indecisione pazzesca O_O Praticamente sono combattuta tra quasi tutti i libri proposti XD Ho amato Nightshade della Cremer perchè è stato il primo libro a rendermi indecisa sul triangolo amoroso. Sono sempre stata decisa su quale coppia tifare ma tra Ren e Shay... è una dura lotta. Cuore nero, Promessi vampiri e Iris pure sono bellissimi tuttavia amo lo scrivere della Clare... OMG! Che faccio? mmmmmmm... basta! tiro a sorte U__U e voto "Shadowhunters. Città degli angeli caduti" di Cassandra Clare

    RispondiElimina
  17. Cuore Nero, di Amabile Giusti
    Il miglior libro che abbia letto negli ultimi anni. Straordinario, in tutti i sensi. Spero solo che l'autrice abbia pietà e scriva il seguito.
    Tanti cari auguri di Buon Natale a tutte le lettrici :-)
    Cristina

    RispondiElimina
  18. in assoluto CUORE NERO!!

    RispondiElimina
  19. E' stata una scelta difficilissima perché ho adorato quasi ogni libro in concorso xD
    ...Peeerò, dovendo scegliere, mi ritrovo a votare per DELIRIUM di Lauren Oliver.
    Mi ha fatta piangere e disperare, e se/quando un libro riesce a scatenarmi emozioni tanto forti, mi ci affeziono inesorabilmente.

    RispondiElimina
  20. blue di kerstine gier!!!

    RispondiElimina
  21. Voto Sulle ali di un Angelo....anche se ero indecisa perchè ce ne sono altri tre che mi sono piaciuti molto, tra cui i libri della Clare, e Cuore Nero di Amabile Giusti!!!!!

    RispondiElimina
  22. Senza alcun dubbio voto BLUE di KERSTINE GIER! ho amato alla follia Gwen e Gideon e non vedo l'ora esca Green *_*


    Soter

    RispondiElimina
  23. 1°“Promessi Vampiri. The Dark Side” di Beth Fantaskey
    2°“Blue” di Kerstin Gier
    3° "Cuore Nero" di Amabile Giusti
    GIULIA

    RispondiElimina
  24. Assolutamente CUORE NERO di Amabile Giusti perchè mi è rimasto nel cuore e penso non se ne andrà mai...:)

    RispondiElimina
  25. Tutti bellissimi ma voto "Cuore Nero" per due motivi: il primo è che è scritto da un'autrice italiana e il secondo è perché alcuni dei titoli presenti stanno ancora aspettando sulla mia scrivania, in attesa che riesca a trovare il tempo per leggerli!

    RispondiElimina
  26. Il mio voto va a "Cuore Nero" di Amabile Giusti che è, indubbiamente, il libro più bello che io abbia letto quest'anno. ^^

    Sonia aka Ainos

    RispondiElimina
  27. scelta difficile... alcuni li ho letti, altri no... ma in assoluto scelgo Matched!!!

    RispondiElimina
  28. Voto il talento straordinario di Amabile Giusti: CUORE NERO!

    RispondiElimina
  29. AMABILE GIUSTI CON CUORE NERO.... SENZA DUBBIO

    RispondiElimina
  30. voto sulle ali di un angelo della fitzpatrik ..adoro la serie e adoro patch !!

    RispondiElimina
  31. Cuore nero di Amabile Giustil, assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  32. 1 - Shadowhunter La città degli angeli caduti
    2 - Black Friars anche se non lo considero propriamente uno YA
    3 - sulle ali di un angelo

    RispondiElimina
  33. Io voto per due libri perchè sarei molto indecisa altrimenti...
    Promessi sposi vampiri 2
    e
    Shadowhunters - la citta degli angeli caduti

    RispondiElimina
  34. Cuore Nero di Amale Giusti!In assoluto!!!!!Uno dei romanzi piu belli che io abbia mai letto che mi ha preso dalla prima all'ultima pagina tenendomi con il fiato sospeso. Mi ha emozionata e divertita come pochissimi libri!

    RispondiElimina
  35. CUORE NERO di Amabile Giusti!!!
    Storia coinvolgente e mai banale riesce a catturare il lettore tenendolo con il fiato sospeso sino alla fine!

    RispondiElimina
  36. Voto "Cuore Nero" di Amabile Giusti, perché è un buon libro: si legge in un attimo, è ben scritto, buoni i personaggi, interessante la storia. Bello il finale. Lo consiglio.
    Susanna Lessi
    (Ho cliccato su 'anonimo' perché non ho nessuno degli account)

    RispondiElimina
  37. CUORE NERO!!! nessun dubbio e' AMABILE E GIUSTO!!!! hiihiiiii

    RispondiElimina
  38. Selly, sai quanto ami la mead.. ma il mio voto va senza dubbio a Cuore nero.. regala delle emozioni uniche.. sono stata per giorni con la testa fra le nuvole dopo averlo finito!
    Leuzza

    RispondiElimina
  39. Cuore Nero di Amabile Giusti è uno dei più bei libri che ho avuto il piacere di leggere ultimamente.

    RispondiElimina
  40. io voto ''Cuore Nero'' di Amabile Giusti

    RispondiElimina
  41. Sono indecisa su tre libri a me molto cari, ma siccome uno di questi lo sto ancora leggendo, voto DELIRIUM PERCHè LA CURA NON è ESSERE GUARITI DALL'AMORE, è L'AMORE CHE TI CURA <3

    RispondiElimina
  42. Io voto per Cuore Nero :)

    RispondiElimina
  43. Ciao
    sono indecisa su vari titoli. Voto però "Matched" di Ally Condie
    Mi ha colpito questo libro, mi ha colpito la trama e è un libro tra quelli da leggere, già comperato.

    RispondiElimina
  44. La mia preferenza indiscussa va al romanzo che coniuga in maniera sublime fantasia e romanticismo: "Cuore Nero" di Amabile Giusti. E' un viaggio straordinario fra batticuore, immaginazione e una dose sapiente di ironia. Un capolavoro italiano che merita di brillare al primo posto in classifica.

    RispondiElimina
  45. Ci è voluto un pò ma alla fine ecco la mia votazione:

    1° posto: Starcrossed - Josephine Angelini
    2° posto: Sono nel tuo sogno - Isabel Abedi
    3° posto: Sulle ali di un angelo - Becca Fitzpatrick

    RispondiElimina
  46. allora!!!!!!!!!!
    1)il bacio dell'ombra di rechelle mead
    2)shadowhanters le origini l'angelo di cassandra clare
    3)rebel di alexandra adornetto
    kiss

    RispondiElimina
  47. CUORENEROOOOOOOOOOOOOOOO senza ombra di dubbioooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. voto assolutamente Cuore Nero di Amabile Giusti! è il romanzo più bello in assoluto che abbia mai letto in tutta la mia vita!

    RispondiElimina
  50. 1)Awakened,questo libro é pieno di colpi di scena e come sempre la P.C cast é riuscita a scrivere un finale che ti lascia sulle spine..
    2)Sulle ali di un angelo..meraviglioso libro anche questo.. praticamente impossibile non innamorarsi di Patch.. questa saga é un miscuglio di amore, avventura,mistero e thriller, e non cade mai sullo scontato!!

    RispondiElimina
  51. Blue di Kerstin Gier
    mi è piaciuto un sacco :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!