Recensione: "Devil's Kiss" di Sarwat Chadda

Devil's Kiss è il 1° volume della trilogia YA Billi SanGreal series scritta da Sarwat Chadda.
Il libro mi aveva immediatamente colpita per via della trama e della copertina. Inoltre mi incuriosiva molto il fatto che fosse stato scritto da un uomo... quindi non potevo assolutamente lasciarmelo sfuggire! Il risultato? L'ho letto in un paio di giorni ed eccomi qui a esprimere il mio parere.


Per prima cosa vi dico: scordatevi la trama che avete letto del libro.

La protagonista della trilogia è Billi, figlia del capo dei Cavalieri Templari, Arthur SanGreal.
La ragazza è la prima Templare donna, la 15enne è stata educata dal padre negli ultimi 5 anni in modo da essere in grado di combattere a fianco degli altri cavalieri nella battaglia contro il Male.
Billi è costretta a vestire i panni della combattente ma in realtà sogna una vita normale come tutte le altre ragazze della sua età. Si sente spesso sola e l'unico amico che abbia mai avuto, l'albino dai profondi occhi blu Kay ha passato l'ultimo anno a Gerusalemme per essere addestrato ad utilizzare al meglio i suoi poteri, poichè lui è un Oracolo dei Templari. Quando Kay fa ritorno a Londra (luogo dove si svolge la storia) il rapporto tra i due ragazzi è inizialmente freddo e distaccato, Billi non ha mai preso bene la sua partenza e si è sentita abbandonata dall'amico.
Complice questo senso di solitudine della protagonista e la sua voglia di normalità il destino la porterà a fare la conoscenza e fidarsi inizialmente del misterioso Mike, che altro non si rivelerà l'Angelo della Morte Michael (e non Gabriele come erroneamente scritto nella trama del libro).
Nel frattempo a Londra si sta abbattendo una terribile tragedia, la morte dei primogeniti... ovvero la decima piaga...


Billi ha subito conquistato i miei favori. Credo che la sua voglia di normalità e il suo senso di solitudine faranno immediatamente breccia nei vostri cuori. Ho passato gran parte della lettura a domandarmi come il padre potesse essere così freddo e distaccato dalla figlia e fortunatamente ho avuto la mia spiegazione (che vi lascerò scoprire leggendo il libro ovviamente...).
Kay, l'Oracolo e migliore amico della protagonista ha un ruolo molto importante nel libro, nonostante i rapporti tra i due ragazzi siano inizialmente freddi prenderanno ad un certo punto una strada diversa... che sarà fondamentale per l'evolversi della storia.
Mike o Michael si rivelerà davvero spietato, se vi aspettate una storia d'amore tra lui e Billi scordatevela! Nonostante la trama lo lasci intendere non accadrà. Ma meglio così, perché questo libro è davvero diverso, ricco d'azione, spargimenti di sangue e riferimenti leggendari. Non ho trovato nulla di scontato, anzi i colpi di scena mi hanno lasciata incollata alla lettura fino alla fine.
Finale che potrebbe benissimo essere considerato autoconclusivo...

Lo consiglio? Certo che si!

Il mio voto: 4 stelline

4 commenti

  1. Sally...ora non vedo l'ora di riceverlo!!!!

    RispondiElimina
  2. quando lo finisci fammi sapere se ti è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho letto sia devil's kiss che dark kiss e mi sono piaciuti molto. Io sapevo che questa è una duologia, non una trilogia, mi sbaglio?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!